6 Errori da Evitare Quando si Indossano le Calzature da Sposa

Ogni donna dovrebbe sentirsi come una principessa dalla testa ai piedi nel giorno del suo matrimonio. Purtroppo, scegliere le calzature sbagliate per l'occasione potrebbe trasformare qualsiasi principessa in una regina cattiva. È inconcepibile quanto sia difficile trovare quel perfetto paio di calzature da sposa color avorio da indossare il giorno del grande passo. Ci sono centinaia di décolleté bianchi e satinati color avorio e ballerine da cui selezionare, che potrebbe essere una buona idea sceglierne un paio senza pensarci su troppo. Dopotutto, nessuno vedrà le scarpe sotto il vestito lungo, vero?

Scegliere le calzature dovrebbe andare oltre il semplice abbinamento al tuo abito da sposa. Quando cerchi quelle magiche scarpette di cristallo, vuoi davvero pensare a cosa farai il giorno del tuo matrimonio e per quanto tempo potresti rimanere in piedi o meno. Per aiutarti a completare la ricerca, abbiamo raccolto alcuni errori da evitare quando scegli le tue scarpe da sposa.

(Clicca sulle foto per acquistare le scarpe)

SCELTA DI CALZATURE DA SPOSA CHE NON SONO CONFORTEVOLI

bella belle comode ballerine da sposa con perline

Sopra: Pippa, Celia, Adora

Come sposa, il giorno del tuo matrimonio sarà tutt'altro che una giornata di svago. Probabilmente trascorrerai la maggior parte della giornata in piedi, quindi devi assicurarti che le tue calzature siano all'altezza della sfida. Un errore da evitare quando si sceglie la scarpa da sposa è scegliere un paio che è scomodo. Trova un paio che possa sopportare una lunga giornata di camminate, in piedi, salutando i parenti e ballare con il tuo nuovo compagno di vita. Se non sei abituata ad indossare i tacchi alti, prova un paio di calzature da sposa come Pippa, Celia o Adora, studiate per garantire comfort per tutta la durata della giornata con imbottitura extra sulle suole. Piedi felici = sposa felice.

Valutazione del cliente: "Ho appena ricevuto le mie ballerine Celia e ne sono entusiasta. Sono ancora più eccezionali dal vivo. Sono di alta qualità ed estremamente confortevoli. Non vedo l'ora di indossarle per il mio prossimo matrimonio!" su Celia 

bella belle edna decoltè da sposa avorio tacco basso romantico tulle

bella belle amelia decoltè da sposa avorio tacco basso in pizzo romantico

Sopra: tacco basso da sposa Esther e Amelia. Fotografia: Laura Gordon, Chelsea Renay

Se il tuo sogno è quello di indossare un paio di tacchi con il tuo vestito, la soluzione migliore sarebbe quella di scegliere un tacco più basso (nessuno vuole vedere la sposa inciampare lungo il corridoio). Certo, possiamo rivivere scene come quella dell’attrice Jennifer Lawrence, quando è inciampata sul palco degli Oscar, ma nessuno di noi lo vuole davvero. Indossare un paio di calzature da sposa tacco basso come Esther o Amelia è un modo intelligente e pratico per avere un aspetto favoloso e ricercato. I tacchi da 6.35 cm (2 ½ inches) sono perfetti per chi desidera ancora un tacco senza doversi preoccupare dei piedi doloranti alla fine della giornata. Se vuoi saperne di più sulle opzioni di tacchi comodi, abbiamo approfondito di più nel post di questo blog.

Recensione del cliente: "Ho comprato le scarpe Amelia ed erano davvero perfette, veramente carine e molto comode. Avevo anche un callo e non ho mai avuto la necessità di togliermi le scarpe, nemmeno una volta, da mezzogiorno alle 4 del mattino successivo! Nessun piede dolorante neanche il giorno dopo. Grazie mille!" su Amelia

CLICCA PER ACQUISTARE ESTHER E AMELIA

DIMENTICANDO DI ALLARGARE LE TUE SCARPE DA SPOSA

bella belle anita decoltè da sposa avorio in pizzo

Sopra: tacco bianco Anita, fotografia di Carrie King

Come qualsiasi altra calzatura della tua propria collezione, il tuo décolleté da sposa in pizzo dovrebbe essere indossato prima del grande giorno. Mentre il pensiero di macchiarle e contaminarne il raso bianco ti potrebbe sembrare un incubo, ti pentirai di averle tenute chiuse nella loro scatola fino al momento prima di andare all'altare. Non devi indossarle ad ogni uscita prima del matrimonio e non ti farà male infilarle di tanto in tanto. Uno dei modi migliori per allargare le scarpe senza danneggiarle, è indossarle a casa o in ufficio. Camminare con le scarpe da sposa per queste breve tratte, le aiuterà a diventare sopportabili quando sarà il momento di indossarle e metterle in mostra. Conosciamo la sensazione di entusiasmo quando ricevi le tue scarpa da sposa, dalla particolare scatola blu in cui sono racchiuse, e quindi perché non avere la scusa per provarle e davvero avere un motivo pratico per farlo!

Valutazione del cliente “Questi décolleté sono così belli ed eleganti. Nessun altre scarpe da sposa che ho provato mi ha avvicinato al comfort o alla bellezza di queste scarpe. Ora che le ho indossate, non ho mai voglia di toglierle!" su Anita

CLICCA PER ACQUISTARE ANITA

DIMENTICANDO DI PORTARE UN CAMBIO

bella belle fiona something blue ballerine da sposa

Sopra: ballerine da sposa Fiona, fotografia di Alexi Aucoin.

Indossare i tacchi alti per tutta la serata non andrà bene per nessuno e camminare a piedi nudi potrebbe non essere un'opzione favorevole in base al posizionamento del rinfresco. Opta per un paio di ballerine da sposa come Fiona comode da indossare tutto il giorno. Successivamente, cambia calzatura ad un elegante paio di tacchi alti per la cerimonia per far emergere la principessa interiore che è in te. Inoltre, è sempre un vantaggio in più essere un paio di centimetri in più per quel perfetto primo bacio.

bella belle luna cristallo oro sandali da sposa boho

bella belle hera sandali argento da sposa estivi

Sopra: sandali Luna, sandali Hera    Fotografia: Tamara Gruner

Quando acquisti un cesto pieno di infradito per i tuoi ospiti, non dimenticare quello che indosserai sulla pista da ballo. Quindi, quando fai le valigie, non dimenticare di indossare un paio di sandali da sposa adorabili e comodi da calzare quando i tuoi piedi non ce la fanno più e hai un disperato bisogno di una pausa quando sei sulla pista da ballo. Le spose vintage adoreranno i gioielli in cristallo sul nostro adorabile sandalo da sposa Luna mentre le spose glamour adoreranno le scintillanti scintille e le perle a taglio ovale sul nostro sandalo Hera.

Recensione del cliente "Ho indossato questi sandali per il mio matrimonio in Belize. Erano comodi e belli. Si abbinavano perfettamente al mio vestito ed erano esattamente ciò di cui avevo bisogno!" su Luna

CLICCA PER ACQUISTARE LUNA E HERA

bella belle adora floreali con perline ballerine da sposa da giardino

Se sei una ragazza da ballerine da sposa confortevoli, il nostro best seller ballerine Adora saranno perfette per te. I nostri sandali e scarpe da sposa hanno un'imbottitura extra sulla suola, quindi sono super comode sulla pista da ballo e sono anche alla moda! Fidati di noi, sarai grata a te stessa (o alla damigella d’onore) che hai pensato in anticipo prima che la notte finisse.

Recensione del cliente “Splendide ballerine da sposa! Sono semplicemente meravigliose e l'attenzione ai dettagli è impeccabile. Anche la comodità - Potrei ballare tutta la notte!" su Adora

CLICCA PER ACQUISTARE ADORA

NON ABBINANDO IL TUO ABITO

bella belle florence cristallo luccicante decoltè da sposa

Sopra: décolleté da sposa Florence, fotografia di Nicole Lapierre

Se indossi un abito lungo fino al pavimento, potresti pensare che abbinare le scarpe al tuo vestito non sia un grosso problema. Ma il giorno del tuo matrimonio, dovresti cercare un look perfetto e coerente, soprattutto se stai organizzando alcune foto carine con indossando le tue calzature da sposa. Potrebbe essere nel tuo interesse scegliere le calzature prima di decidere il tuo vestito. Le tue calzature da sposa sono ciò che determinerà la tua altezza durante il tuo giorno. Quindi, se hai intenzione di spaccare indossando un paio di tacchi da 15 cm (6 inches), devi assicurarti che l'abito arrivi fino a terra. E se vai a piedi nudi, allora vuoi assicurarti che i tuoi piedi siano coperti, in modo che non finiscano al centro dell’attenzione. 

Recensione del cliente “ Le calzature décolleté meravigliose! Sono abbastanza comode considerando l’altezza e ho fatto un cambio dopo ore di ballo senza sosta. Le adoro e le consiglio vivamente! " Florence 

CLICCA PER ACQUISTARE FLORENCE

ACQUISTANDO UN PAIO CHE NON INDOSSERETE MAI PIÙ

bella belle elsa nude cristallo decoltè da sposa per damigella

Sopra: décolleté da sposa nudo Elsa

Sì, non abbinando il tuo vestito è un enorme errore da evitare quando si scelgono le scarpe da sposa, ma sarebbe anche una parodia non indossare mai più quelle scarpe. Quando scegli le calzature da sposa, dovresti considerare se e quando le indosserai mai più. Mentre il tradizionale décolleté da sposa in avorio satinato potrebbe non funzionare in ufficio, potresti comunque indossarle per altri eventi formali, come il décolleté Elsa, un colore nudo con cristalli scintillanti e paillettes cuciti a mano.

Valutazione del cliente "Ho comprato queste calzature décolleté per il mio matrimonio, assolutamente stupendi tutti i dettagli e anche molto comode. Le adoro! Fantastiche anche per una festa.” su Elsa

CLICCA PER ACQUISTARE ELSA

bella belle viola something blue calzature da sposa

Sopra: Décolleté da sposa Viola Blue

Le calzature décolleté da sposa non devono essere sempre bianche o addirittura avorio. Sempre più spose scelgono di indossare scarpe più colorate e uniche che si adattano al loro stile ben oltre il giorno del loro matrimonio. Un décolleté da sposa blu chiaro, come il nostro décolleté da sposa Viola Blue, potrebbe essere la scelta perfetta per le spose che cercano versatilità. Mentre un décolleté da sposa blu chiaro non è il tipo tradizionale di calzatura, sarà qualcosa di colore blu che dovrai aggiungere al tuo abito da sposa.

Valutazione del cliente “Le mie calzature décolleté viola erano così belle! Inoltre, erano così comode che sono durata per tutto il giorno e la sera e le ho persino indossate alla nostra festa il giorno successivo! Le consiglio vivamente! La perfezione" su Viola

CLICCA PER ACQUISTARE VIOLA

bella belle anita oro decoltè da sposa in pizzo

bella belle tess oro decoltè da sposa

bella belle frances oro decoltè da sposa tacchi “kitten”

Sopra: Décolleté Anita Gold e Tess, Décolleté basso Frances Champagne

Se hai sempre sognato di essere una dea d'oro, allora i nostri décolleté dorati Anita Gold e Tess saranno perfetti e al tuo caso. Il décolleté Tess è comodo con imbottitura extra sulla suola, ma evoca anche una sensazione da sogno con il disegno ricamato intrecciato. D'altra parte, l'Anita Gold è classica e chic per le spose che amano un romantico disegno floreale. Altrimenti, aggiungi un po’ di champagne nella tua vita con Frances Champagne, un'opzione di décolleté da sposa con un tacco basso che ti dà un piccolo slancio pur rimanendo estremamente a tuo agio. Per la ciliegina sulla torta, le morbide pietre a goccia d'oro e le perle sul davanti che risaltano nelle foto.

Recensione del cliente "Le calzature sono super comode! Molto adatte al giorno del matrimonio. Adoro le parti scintillanti e mi sento una principessa quando le indosso!" su Frances Champagne

CLICCA PER ACQUISTARE ANITA GOLD, TESS E FRANCES CHAMPAGNE

DIMENTICANDO DI METTERE LE SCARPE NEL BILANCIO

belle scarpe da sposa comode

Fotografia di Laura Gordon.

Dimenticando di inserire le calzature nel budget è un enorme errore da evitare quando si acquistano le calzature da sposa. Possono diventare molto costose e potrebbe essere un duro colpo acquistarle senza considerare che il costo potrebbe influire su altre spese del matrimonio.

Scegliere le calzature giuste per il tuo matrimonio è una delle parti più vitali della preparazione nuziale. Le tue calzature da sposa dovrebbero mostrare il tuo stile rimanendo abbastanza comode per goderti ogni momento, dall'andare fuori e fare quel primo passo all’altare, a ballare con i tuoi amici e il neo-maritino durante il rinfresco!

Ricorda sempre che il comfort è la chiave essenziale per scegliere le calzature da sposa perfette e fare le tue ricerche, quindi sai quali errori evitare quando le scegli.

E non dimenticare quel centesimo per buona fortuna!

Se stai cercando ulteriori ispirazioni per il matrimonio, dai un'occhiata ai nostri matrimoni REAL BRIDE.

Ecrire un commentaire

Tous les commentaires sont modérés avant d'être publiés